Questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica”.

Pubblichiamo il link al questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica” rivolto a Cittadini e Pazienti, alla cui stesura ha anche partecipato A.L.I.Ce. Italia Onlus, in collaborazione con Cittadinanzattiva e IPASVI.

Il questionario, rigorosamente anonimo, che rimarrà online fino al 15 febbraio p.v., è stato realizzato nell'ottica di compiere una prima indagine  conoscitiva sull'esperienza del rapporto tra Cittadini e Pazienti e la figura professionale dell'Infermiere.

Come avrete modo di vedere, non si si tratta di esperienze relative all'ictus in termini di ruolo e prestazioni da parte degli infermieri dedicati alla patologia (che sono molto precisi e rientrano nelle linee guida e nei piani assistenziali specifici, su cui ci riserviamo di lavorare specificamente in futuro), ma di un contributo conoscitivo e volontario, che apre un focus sul mondo delle professioni sanitarie.

QUESTO è il LINK al questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica”.

Per ottenerlo in versione PDF cliccate qui

La versione online si differenzia da quella cartacea esclusivamente per una "voce" che, al termine dello stesso, richiede l'inserimento di un CODICE IDENTIFICATIVO. La compilazione del questionario andrà a buon fine lasciando in bianco la voce appena indicata.

Si ringrazia chiunque voglia compilarlo.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete contattare:

Carla Mariotti

Senior Project Manager
Tribunale per i Diritti del Malato (TDM)
Cell: +39 328 47 26 824
Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo

 

Attività Notizie Eventi ALICe Italia

BUONE VACANZE!!!!

Cari Amici, Soci e lettori del sito web e dei social di A.L.I.Ce. Italia Onlus, è tempo di Vacanze! Qualunque siano i vostri programmi, vi auguriamo un'Estate all'insegna della Salute, del Benessere e del Riposo! Da oggi al 20 agosto metteremo in pausa il sito www.riprenditilavita.it, la pagina Facebook di Federazione Alice Italia e il canale...

A.L.I.Ce. cede un montascale

L'Associazione A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve cede un montascale mobile a cingoli modelllo TO8 S VIMEC, al momento sfornito di batteria (costo 70/100 euro - a carico della persona interessata). L'Associazione lo cede gratuitamente, ma gradisce un'offerta per le sue attività. Chi è interessato o ha interesse ad avere ulteriori informazioni può...

Riprenditi la Vita

Il progetto Riprenditi la Vita si prende una pausa per il periodo estivo. Il sito della campagna www.riprenditilavita.it sarà offline dal 3 al 21 Agosto, come i canali social Facebook e Twitter di A.L.I.Ce. Italia Onlus.  La prossima tappa del tour è invece prevista per il 22 Settembre in Piazza della Vittoria a Pavia. Vi aspettiamo!    

PREVENZIONE E SALUTE ESTATE 2018 - QUARTIERE DORA AOSTA

A.L.I.Ce. Valle d'Aosta onlus è lieta di comunicare che anche quest'anno parteciperà a "PREVENZIONE E SALUTE IN ESTATE". Tutti i mercoledì dal 25 luglio al 26 settembre 2018 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 i volontari di A.L.I.Ce. VdA onlus saranno presenti al Centro Anziani del quartiere Dora in Loc. Croix Noire 38 ad Aosta per offrire...