Le attività recenti di ALICe Federazione Abruzzo

1. Ordine degli Avvocati.
La federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus, con il patrocinio della Camera Penale del Tribunale di Avezzano, ha partecipato all'incontro sulla responsabilità del Medico e le necessità della Medicina d'urgenza organizzato dell'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Avezzano. 

2. ALICe INCONTRA Castel di Sangro

Il prossimo 20 giugno nella sala della biblioteca comunale, alla presenza del sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell'Aquila, dott. Angelo Caruso, terrà un incontro organizzato dall'associazione "La Chimera" insieme con la federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus dal titolo: "PARLIAMOCI DI ICTUS - il tempo è cervello".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. ALICe INCONTRA Gioia dei Marsi

Il 12 maggio 2018, nel comune di Gioia dei Marsi, La federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus ha partecipato all'incontro "PARLIAMOCI DI ICTUS - il tempo è cervello".
Sono intervenuti alcuni amministratori che hanno ringraziato per l'iniziativa, lasciando ampio spazio ad un costruttivo e qualificato dibattito con la platea.

4. ALICE INCONTRA il Liceo Classico di Avezzano

Il 22 gennaio 2018, in collaborazione con il liceo classico "A. Torlonia" di Avezzano, La federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus ha partecipato all'incontro "PARLIAMOCI DI ICTUS - il tempo è cervello".
Grande partecipazione da parte degli studenti che si sono dimostrati curiosi e molto interessati alla tematica rappresentata.

 

 

 

 

 

 

 

5. ALICe INCONTRA la scuola G. Galilei di Avezzano

Il 20 marzo 2018, in collaborazione con il IIS "G. Galilei" di Avezzano, La federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus ha partecipato all'incontro "PARLIAMOCI DI ICTUS - il tempo è cervello".
In una gremita aula magna, si è tenuta la presentazione seguita da una lunga serie di domande, che hanno trovato risposta nell'esperienza della dirigenza medica della STROKE UNIT dell'Ospedale di Avezzano.

6. ALICe INCONTRA Tagliacozzo

Il 9 dicembre 2017, nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo (AQ), La federazione A.L.I.Ce. Abruzzo Onlus ha partecipato all'incontro "PARLIAMOCI DI ICTUS - il tempo è cervello".
grande apprezzamento è stato espresso dal sindaco, dott. Vincenzo Giovagnorio, che ha moderato la conferenza alla presenza dei molti cittadini interessati e partecipanti.

Attività Notizie Eventi ALICe Italia

SCENDI IN CAMPO CONTRO L'ICTUS - Sbato 6 ottobre 2018 VENEZIA -Campo SS. Apostoli

VENEZIA, 06 Ottobre 2018 – “Scendi in campo contro l’ictus”   ALICe Venezia Onlus organizza una giornata di test gratuiti per i cittadini per la prevenzione dell’ictus   Per il secondo anno consecutivo l’associazione A.L.I.Ce. Venezia Onlus organizza per sabato 6 ottobre una campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione...

ALICe: Percorsi di cura per pazienti post-ictus in Italia - Giovedì 13 settembre 2018 Roma

Quali livelli di cura in Italia per i pazienti colpiti da ictus, dalla fase dell'emergenza a quella della neuriabilitazione fino ai servizi territoriali? Il tema sarà affrontato dagli esperti delle società scientifiche e professionali coinvolte nei percorsi di cura e riabilitazione nel corso dell'incontro organizzato dalla Federazione Italiana delle Associazioni per la...

CAMPUS SALUTE - Piazza Chanoux ad AOSTA 8 e 9 settembre 2018

Per il terzo anno torna Campus Salute Aosta e per la prima volta anche l'Associazione A.L.I.Ce. vda onlus sarà presente con la sua Presidente ed alcuni volontari per svolgere attività di prevenzione, distribuire opuscoli informativi e per rispondere ad eventuali quesiti incentrati sulla prevenzione e cura dell'ictus cerebrale. Il più grande Ospedale da campo nel...

Calabria - ALICe Condofuri: articolo sulla giornata di prevenzione del l'11 agosto u.s.

Articolo pubblicato su "il Quotidiano del Sud" del 26 Agosto 2018. Si ringrazia il giornale per la speciale attenzione riservata all'evento.  

BUONE VACANZE!!!!

Cari Amici, Soci e lettori del sito web e dei social di A.L.I.Ce. Italia Onlus, è tempo di Vacanze! Qualunque siano i vostri programmi, vi auguriamo un'Estate all'insegna della Salute, del Benessere e del Riposo! Da oggi al 20 agosto metteremo in pausa il sito www.riprenditilavita.it, la pagina Facebook di Federazione Alice Italia e il canale...