Genova City Marathon, novità sulle iscrizioni

UN AIUTO PER I BAMBINI COLPITI DA ICTUS

Lunedi 18 giugno, apriranno finalmente le iscrizioni per la corsa non competitiva, la nostra Fantozzi Run. Nel mentre, continuano ad aumentare le iscrizioni alla maratona, che ormai vanta orgogliosamente la partecipazione di podisti da tutta Italia. 

Per tutta l’estate la quota rimarrà fissa a 39,00 euro, però con un’importante novità!

Genova City Marathon è diventata anche una maratona di solidarietà… dando la possibilità di fare una donazione alle associazioni GASLINI ONLUS e A.L.I.Ce. Italia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), unite per lottare al fianco dei bambini colpiti da ictus, per aiutare le loro famiglie, per sostenere i professionisti sanitari che operano per la cura e la ricerca in questo campo. 

Da poco più di un anno, infatti, il Gaslini, ha inaugurato il primo centro Italiano per i bambini e neonati affetti da ictus (stroke). Nell’immaginario collettivo l’ictus è una malattia dell’adulto, purtroppo però i bambini colpiti da questa patologia sono più numerosi di quanto si pensi, rappresentando importante causa di disabilità. 

Il “Progetto GENIUS-Stroke nei bambini” è sostenuto da A.L.I.Ce. Italia Onlus, con un contributo finanziario per un dottorato di ricerca della durata di tre anni, grazie al quale uno specialista potrà essere dedicato ‘full time’ a questa importantissima attività, che i prevede una assistenza multidisciplinare e una ricerca in campo genetico molto avanzata.
Per ottenere maggiori informazioni riguardo il progetto:
https://www.gaslinionlus.it/2018/02/02/genius-per-la-ricerca-sullictus-pediatrico/
stroke@gaslini.org
https://www.aliceitalia.org/
info@aliceitalia.org

Sarà possibile effettuare una donazione tramite la procedura di iscrizione online, oppure, per i non corridori, direttamente sull’IBAN delle associazioni GASLINI ONLUS oppure A.L.I.Ce. Italia Onlus (BONIFICO BANCARIO:
IT36J0617501594000002149780)ALICe, indicando nella causale “Progetto STROKE nei bambini”.

Prossimamente:

Contiamo di annunciare entro breve tempo il nome della madrina della maratona. Nel mentre, stiamo delineando, assieme alla Croce Rossa genovese, il piano sicurezza e assistenza medica.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci:

Responsabile comunicazione e stampa
tel:
CHIARA COSTAZZA
comunicazione@genovacitymarathon.eu
cell. 3407066505

Attività Notizie Eventi ALICe Italia

SCENDI IN CAMPO CONTRO L'ICTUS - Sbato 6 ottobre 2018 VENEZIA -Campo SS. Apostoli

VENEZIA, 06 Ottobre 2018 – “Scendi in campo contro l’ictus”   ALICe Venezia Onlus organizza una giornata di test gratuiti per i cittadini per la prevenzione dell’ictus   Per il secondo anno consecutivo l’associazione A.L.I.Ce. Venezia Onlus organizza per sabato 6 ottobre una campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione...

ALICe: Percorsi di cura per pazienti post-ictus in Italia - Giovedì 13 settembre 2018 Roma

Quali livelli di cura in Italia per i pazienti colpiti da ictus, dalla fase dell'emergenza a quella della neuriabilitazione fino ai servizi territoriali? Il tema sarà affrontato dagli esperti delle società scientifiche e professionali coinvolte nei percorsi di cura e riabilitazione nel corso dell'incontro organizzato dalla Federazione Italiana delle Associazioni per la...

CAMPUS SALUTE - Piazza Chanoux ad AOSTA 8 e 9 settembre 2018

Per il terzo anno torna Campus Salute Aosta e per la prima volta anche l'Associazione A.L.I.Ce. vda onlus sarà presente con la sua Presidente ed alcuni volontari per svolgere attività di prevenzione, distribuire opuscoli informativi e per rispondere ad eventuali quesiti incentrati sulla prevenzione e cura dell'ictus cerebrale. Il più grande Ospedale da campo nel...

Calabria - ALICe Condofuri: articolo sulla giornata di prevenzione del l'11 agosto u.s.

Articolo pubblicato su "il Quotidiano del Sud" del 26 Agosto 2018. Si ringrazia il giornale per la speciale attenzione riservata all'evento.  

BUONE VACANZE!!!!

Cari Amici, Soci e lettori del sito web e dei social di A.L.I.Ce. Italia Onlus, è tempo di Vacanze! Qualunque siano i vostri programmi, vi auguriamo un'Estate all'insegna della Salute, del Benessere e del Riposo! Da oggi al 20 agosto metteremo in pausa il sito www.riprenditilavita.it, la pagina Facebook di Federazione Alice Italia e il canale...