Diventa socio


A.L.I.Ce. Italia Onlus è una Federazione di Associazioni Regionali di volontariato sparse su tutto il territorio nazionale, la cui peculiarità è che, pur essendo autonome ed indipendenti nelle proprie attività, collaborano al raggiungimento di comuni obiettivi a livello nazionale.
Sono associazioni senza scopo di lucro, democratiche, apolitiche, con personalità giuridica e non, iscritte nei registri regionali delle associazioni di volontariato.
 
Iscriversi è 
un modo molto semplice per sostenere le attività di formazione e di informazione sull'ictus cerebrale, come si riconosce, come si previene, come si può curare e come si può fare riabilitazione.
Ma è anche un modo per aiutare a essere portavoce presso le Istituzioni dei bisogni di salute e sostegno sociale delle persone che soffrono per le conseguenze di questa malattia: diffondendone la conoscenza e contribuendo a migliorare le condizioni di vita delle persone colpite da ictus, dei loro familiari e dei caregiver, si avranno possibilità concrete di successo.
 
Per diventare socio è sufficiente contattare direttamente l’Associazione più vicina - regionale, provinciale o sezione - per ottenere informazioni sulle modalità e le procedure associative. 
 
La lista delle Associazioni Regionali, con indirizzi, mail e telefoni, è riportata sotto la voce “ALICe in Italia”

Attività, notizie ed eventi di ALICe

Leggi tutte le notizie
Presentato il Rapporto di Cittadinanzattiva sull'assistenza sanitaria territoriale: confusione, difformità e ritardi producono disuguaglianze.

Riceviamo e volentieri inoltriamo il Comunicato inviato dall'Ufficio stampa di Cittadinanzattiva onlus, relativo al rapporto presentato a Roma...

INTERVISTA AL DOTTOR MASSIMO DEL SETTE "Ictus, sicuri di conoscerne i sintomi?"

Il Dottor Massimo Del Sette, Direttore S.C. Neurologia dell’Ospedale Galliera di Genova e Presidente di A.L.I.Ce. Liguria Onlus, ospite del...

Giornata Mondiale del Cervello: l’edizione 2017 è dedicata all’ictus cerebrale

Giornata Mondiale del Cervello: l’edizione 2017 è dedicata all’ictus cerebrale...

Un nuovo piccolo passo per l'accessibilità a Città della Pieve

La pubblicizzazione dell'operato e delle proposte per il prossimo futuro da parte del “Tavolo delle disabilità” a Città...

Health technology assessment, solo una regione su due ce la fa

Health technology assessment, solo una regione su due ce la fa   Una Regione su due prevede una regolamentazione relativa...

SCREENING SUL TERRITORIO - CONVEGNO 11 AGOSTO 2017 A COGNE

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus comunica che, nell’ambito del programma “SCREENING SUL TERRITORIO”...

SCREENING SUL TERRITORIO - COGNE SABATO 12 AGOSTO 2017

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus comunica che, nell’ambito del programma “SCREENING SUL TERRITORIO”...

SCREENING SUL TERRITORIO - CONVEGNO 19/07/17 A COURMAYEUR

L’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus comunica che, nell’ambito del programma “SCREENING SUL TERRITORIO”...

Copyright © ALICe Italia. All Rights Reserved | cms engineering Estar group