Disclaimer



L’accesso e l’utilizzo di questo sito web da parte di ciascun utente comporta la consapevole presa visione ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni specificate nel presente disclaimer.

In qualsiasi momento, l’Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale A.L.I.Ce. Italia Onlus (di seguito denominata per brevità A.L.I.Ce.) si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web ed il suo utilizzo implicano l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate. 

Tutti i contenuti di questo portale  sono proprietà esclusiva e riservata di A.L.I.Ce. o dei suoi aventi causa o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale.

I Materiali pubblicati sul presente portale sono accessibili ai fini della consultazione a titolo personale e, pertanto, l’accesso agli stessi non fornisce all’utente alcun diritto di utilizzo per scopi diversi.

Si specifica inoltre che, per quanto riguarda i contenuti pubblicati sul presente portale, gli stessi sono stati attentamente vagliati e analizzati e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso, errori, inesattezze e omissioni sono possibili.

Ove non diversamente previsto, le informazioni contenute nei Materiali hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni.

Le informazioni contenute nel sito web di A.L.I.Ce, non possono essere considerate alla stregua di pareri professionali sostitutivi dell'intervento medico, ma costituiscono una risorsa informativa mirante a diffondere alcune conoscenze, collegate al progresso della ricerca ed ai risultati da questa raggiunti.

A.L.I.Ce. non è altresì responsabile delle informazioni contenute nei siti web esterni al proprio sito e ad esso collegati tramite link.

 

 



Attività, notizie ed eventi di ALICe

Leggi tutte le notizie
#Restoacasa ma #Faccioginnastica

Un’attività fisica costante e regolare riduce del 20% il rischio di essere colpiti da ictus i consigli di A.L.I.Ce. Italia ODV In...

SAFE Research Dissemination 2020

  PRESTIGE-AF       Dr Eleni Korompoki, MD, PhD, FESO Clinical Research Fellow in Stroke Medicine  Division of Brain...

CHI RICONOSCE I SINTOMI DI UN ICTUS NON DEVE ASPETTARE PER CHIAMARE IL 112, LE CURE IMMEDIATE SONO FONDAMENTALI

Roma, 19 marzo 2020 – Stiamo vivendo una delle più gravi emergenze sanitarie non solo del nostro Paese ma del mondo intero e...

Progetto counseling post-ictus: tra riabilitazione e supporto consapevole

Il “Progetto Counseling post-ictus: tra riabilitazione e supporto consapevole” è l’iniziativa che A.L.I.Ce. Italia Odv ha...

Ricoveri per ictus dimezzati, è l'effetto Covid-19?

https://www.pharmastar.it/news/neuro/ricoveri-per-ictus-dimezzati-leffetto-covid-19-31811 Come segnalato da A.L.I.Ce. Italia ODV, i ricoveri per...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE A.L.I.Ce VdA ODV

SOSPENSIONE TEMPORANEA ATTIVITÀ A.L. I.Ce. VdA ODV  L’associazione A.L.ICe. VdA ODV comunica che in considerazione delle nuove...