Questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica”.

Pubblichiamo il link al questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica” rivolto a Cittadini e Pazienti, alla cui stesura ha anche partecipato A.L.I.Ce. Italia Onlus, in collaborazione con Cittadinanzattiva e IPASVI.

Il questionario, rigorosamente anonimo, che rimarrà online fino al 15 febbraio p.v., è stato realizzato nell'ottica di compiere una prima indagine  conoscitiva sull'esperienza del rapporto tra Cittadini e Pazienti e la figura professionale dell'Infermiere.

Come avrete modo di vedere, non si si tratta di esperienze relative all'ictus in termini di ruolo e prestazioni da parte degli infermieri dedicati alla patologia (che sono molto precisi e rientrano nelle linee guida e nei piani assistenziali specifici, su cui ci riserviamo di lavorare specificamente in futuro), ma di un contributo conoscitivo e volontario, che apre un focus sul mondo delle professioni sanitarie.

QUESTO è il LINK al questionario “Osservatorio Civico Professione infermieristica”.

Per ottenerlo in versione PDF cliccate qui

La versione online si differenzia da quella cartacea esclusivamente per una "voce" che, al termine dello stesso, richiede l'inserimento di un CODICE IDENTIFICATIVO. La compilazione del questionario andrà a buon fine lasciando in bianco la voce appena indicata.

Si ringrazia chiunque voglia compilarlo.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio potete contattare:

Carla Mariotti

Senior Project Manager
Tribunale per i Diritti del Malato (TDM)
Cell: +39 328 47 26 824
Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo

 

Attività Notizie Eventi ALICe Italia

Cena 26 Ottobre - La Spezia

Il giorno 26 ottobre si terrà una cena  presso l'Istituto alberghiero Casini. La cena sarà l'occasione per assaporare la buona cucina, ma anche per conoscere l'alto valore nutrizionale del pesce povero considerato pescato minore. I piatti saranno predisposti, illustrati  e serviti  dagli studenti, seguiti dai loro insegnanti, e si baseranno sul  pesce...

Iniziative per la Giornata Mondiale dell'Ictus - Emilia Romagna

“Vedo, riconosco, chiamo” Il riconoscimento precoce e tempestivo dei sintomi dell’ictus cerebrale Campagna regionale di informazione e sensibilizzazione. Maggiori informazioni sul sito web della regione Emilia-Romagna 29 Ottobre 2018 ore 14-17.30 Sala Polivalente – viale Aldo Moro, 50 – Bologna  Introducono Kyriakoula Petropulacos Moderano Anselmo...

Iniziative per la Giornata Mondiale dell'Ictus - Cuneo

ALICe Cuneo farà la giornata di screening sabato 20 Ottobre nell'ambito dell'iniziativa "Riprenditi la vita" e nei giorni a seguire distribuiremo materiale informativo sul rischio ictus ai cittadini all'uscita dei supermercati e nelle corsie di neurologia.

Iniziative per la Giornata Mondiale dell'Ictus - Città della Pieve

A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve sabato mattina 20 ottobre, celebra, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nella Sala Grande di Palazzo della Corgna, la XIV esima Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale. Il tema del convegno “Il percorso riabilitativo: dalla fase acuta alla ginnastica di mantenimento” sarà trattato da esperti e...

Educazione alla salute - Trieste - Martedì 16 Ottobre

Un'iniziativa socio-sanitaria all'interno del programma "Habitat Microaree" gestito da Comune di Trieste, Azienda Territoriale Residenziale (ATER) e dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata Triestina, con la partecipazione determinante di ALICe Trieste si svolgerà in via dell'Istria 44 il il 16 ottobre alle ore 15:30.