Attività, notizie ed eventi

Antonia Nucera, di ALICe Italia, eletta nel board di SAFE, l’associazione europea per la lotta all’ictus

Antonia Nucera di ALICe Italia eletta nel board di SAFE

11 Novembre 2012

Si è conclusa venerdì 9 novembre 2012, all’Orient hotel di Barcellona (Spagna), l’Assemblea di SAFE (Strokealliance for Europe), un'alleanza di 20 associazioni europee di pazienti per combattere l'ictus ed offrire un appoggio a milioni di europei a rischio.Ne fanno parteAustria, Belgium,Czech Republic, Denmark, Finland, France, Georgia, Germany, Hungary, Ireland, Israel, Italy, Netherlands, Norway, Scotland, Slovenia, Spain, Sweden, Ukrajinaed United Kingdom. Ogni anno si svolge in una città europea l’assemblea dell’associazione per discutere della ricerca internazionale sull’ictus, delle iniziative e dei messaggi di prevenzione e di informazione che vengono rivolte, in ogni nazione partecipe, ''a chi svolge un ruolo chiave nella definizione della politica sanitaria europea''.

Membro di SAFE è, per l’Italia, l’associazione ALICe ( Associazione per la lotta all’ictus cerebrale) che è rappresentata da Giuseppe Bonatto e Gianfranco Falco, rispettivamente presidente e vice di ALICe Cuneo Onlus, e da Antonia Nucera, neurologa di Modena,  membro della World Stroke Organization.
Nel corso dell’Assemblea di Barcellona i rappresentanti italiani hanno illustrato quanto è stato realizzato da ALICe Italia nel corso del 2012 e presentato i progetti 2013.

i dr. Giuseppe Bonatto e Antonia Nucera di ALICe Italia

Durante l’evento si è ufficialmente insediato il nuovo board, che dirigerà per un triennio l’associazione europea. In virtù dell’importante contributo che ALICe Italia sta fornendo alla prevenzione nel nostro paese, per merito principale del Presidente nazionale Paolo Binelli e dei suoi collaboratori, nonché dei rapporti internazionali concretizzati in questi anni dal presidente di ALICe Cuneo, Giuseppe Bonatto nel suo ruolo di membro in Safe, per la prima volta è stato eletto un rappresentante italiano nel board dell’Associazione Europea e precisamente la dr.ssa Antonia Nucera,  neurologa stimatissima a livello internazionale per gli studi sull’ictus cerebrale.

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco