Comunicato ai soci e agli amici di A.L.I.Ce. Italia
SmartCARE è il nome di un nuovo servizio che porta a domicilio delle persone una riabilitazione personalizzata sulle esigenze di cura durante la fase 'post ictus' per le disfunzioni motorie, cognitive e del linguaggio.
SmartCARE e' anche uno spazio di incontro e animazione che stimola i pazienti a socializzare su tematiche di interesse terapeutico, guidati da esperti del settore (a partire del personale tecnico-sanitario dell’Ospedale IRCCS San Raffalee Pisana di Roma) nei processi di recupero funzionale e motivazionale, nelle pratiche di vita quotidiana.
Ai pazienti, familiari e i 'caregivers' SmartCARE offre uno spazio per mettersi in contatto e dialogare con il proprio personale di cura.
Chi è interessato può partecipare liberamente agli eventi 'live' organizzati per la comunità SmartCARE e consultare gli argomenti selezionati e condivisi dai membri del social network.
Chi si iscrive alla community, dopo essersi registrato, può animare il network con contenuti e contributi personali per condividere le proprie esperienze di recupero.
Per maggiori informazioni consultare il sito web ufficiale: http://www.itslab.it/smartcare_2017/
Graditissimo il coinvolgimento degli amici di A.L.I.Ce. Italia, con la speranza che visitino il sito e che lo facciamo vivere e crescere insieme a loro.
Un caro saluto