Attività, notizie ed eventi

FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE

Talk “Coinvolgere i professionisti di oggi e domani con il digital marketing” PREMIAZIONE Life Science Excellence Award per la categoria Best Digital Project of the Year

24 Febbraio 2023

Ipsen S.p.A tra le aziende presenti al Festival dell’Innovazione dei Life Science Excellence Awards e premiata con il progetto Oltre la Spasticità per la categoria “Best Digital Project of the year"

Milano, 21 febbraio – Si è svolto a Roma il sesto Excellence Show dal titolo “Coinvolgere i professionisti di oggi e domani con il digital marketing” promosso da SICS nell’ambito del Festival dell’Innovazione.

Tra gli ospiti del talk, condotto da Corrado De Rossi Re, anche Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen; con Annarita Egidi, General Manager di Takeda Italia; Claudia Coscia, Cluster General Manager Southern Europe di Kyowa Kirin e Annalisa Adani, VP e General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro.

Un dibattito che ha messo in evidenza come i nuovi strumenti digitali permettono un’interazione bidirezionale che consente alle aziende di comunicare più velocemente con i propri stakeholders e di personalizzare contenuti e canali.

Il nostro obiettivo in Ipsen non è solo raggiungere i nostri interlocutori con un’attività multichannel ma rispondere loro nel modo più appropriato offrendo informazioni di interesse - ha commentato Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A. durante il talk.

Tra gli argomenti trattati anche l’intelligenza artificiale che rappresenta, oggi, una delle sfide più affascinanti del presente e del futuro ma anche una valida opportunità per analizzare i dati e misurare gli outcome per consentire la diagnosi di malattie altrimenti difficili da identificare.

A conclusione dell’evento, il progetto di Ipsen “Oltre la spasticità” ha ricevuto il premio Life Science Excellence Awards per la categoria "Best Digital Project of the Year”.

Oltre la spasticità è il primo sito web italiano, dedicato alla spasticità post-ictus. Dalla data di lancio, il sito web ha registrato oltre 15.000 visualizzazioni e la pagina Facebook, nata poco dopo, è stata visitata da 2 milioni di utenti a dimostrazione del fatto che c’era un effettivo bisogno di un canale di informazione dedicato.ha commentato Matteo Medici, BU Head di Ipsen S.p.A. “Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo collaborato - e continuiamo a farlo - con la principale associazione di pazienti, A.L.I.Ce. Italia odv (Associazione per Lotta all’Ictus Cerebrale) e con le più importanti società scientifiche italiane SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica), AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) e RITB (Rete Italiana Tossina Botulinica), ISA (Italian Stroke Association) e SIN (Società Italiana di Neurologia) con l’obiettivo di offrire informazioni costantemente aggiornate ed efficaci.

ALICe

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco