Attività, notizie ed eventi

Happy Brain Awareness Week!

Oggi ci concentreremo su un nuovo progetto chiamato RESQ+ che utilizzerà l'intelligenza artificiale nella lotta contro l'ictus La digitalizzazione e l'intelligenza artificiale rivoluzionano l'assistenza sanitaria

20 Marzo 2023

RES-Q+ è un nuovo progetto che utilizzerà l'intelligenza artificiale nella lotta contro l'ictus in Europa. Migliorerà la qualità delle cure per i pazienti con ictus, salverà la vita dei pazienti, ridurrà i costi sanitari e aumenterà i benefici economici e sociali per i sopravvissuti all'ictus.

Questo sarà fatto da:

  • creare uno strumento completamente automatizzato per ottenere ed elaborare dati
  • valutare i dati e fornire feedback ai fornitori di assistenza attraverso assistenti virtuali basati sull'intelligenza artificiale che possono indirizzare le aree problematiche
  • creazione di assistenti virtuali per i pazienti con ictus che monitoreranno la loro condizione

Si spera che monitorando direttamente i sopravvissuti all'ictus attraverso un assistente virtuale, si terrà traccia delle loro condizioni dopo la dimissione dall'ospedale, consentendo al check-up, il trattamento di follow-up e rinvii per essere più efficace e su misura per le loro esigenze.

Si spera che questa tecnologia contribuirà a migliorare la qualità della vita di milioni di persone che vivono con l'ictus in Europa nel prossimo futuro.

Ascolta il professor Robert Mikulik, MD, Istituto di informazione sanitaria e statistica della Repubblica Ceca parlare di RESQ + https://youtu.be/fLoCF-j6xSM

Leggi il Comunicato Stampa (link alla pagina del tuo sito) e scopri di più in questo Factsheet (link alla pagina del tuo sito)

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web https://www.resqplus.eu/

Il progetto è finanziato da una sovvenzione concessa dal l'UE nel l'ambito del programma di sostegno alla ricerca e al l'innovazione HORIZON EUROPE della Commissione europea. Progetto numero 101057603.

ALICe

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco