Quali risposte alle attese dei familiari delle persone con deficit cognitivo.pdf
Sperando di fare cosa gradita, informiamo che la Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica S.P.A.N. organizza una giornata sul tema: "Quali risposte alle attese dei familiari delle persone con deficit cognitivo?".
L'evento, che coinvolge la maggior parte delle associazioni dei familiari che condividono queste difficoltà, si terrà giovedì 30 maggio 2019, presso la Sala del Refettorio di Palazzo del Seminario (in Via del Seminario, 76 a Roma).
Come è possibile vedere dal programma, dopo un'introduzione relativa all'evidenza del bisogno di neuropsicologia, ogni associazione avrà la possibilità di presentarsi tramite un testimone.
Per A.L.I.Ce. Italia ha dato la sua disponibilità a partecipare e a raccontarsi Fabrizio Pennacchi (membro del Direttivo di A.L.I.Ce. Lazio), che ha seguito il Papà mancato in seguito ad ictus cerebrale un paio di anni orsono.
Sarà un'importante opportunità di confronto e dibattito: ciascuna narrazione nasce dall'esperienza vissuta con lo scopo di far emergere le criticità incontrate, ma soprattutto di individuare e condividere le possibili soluzioni.
Per maggiori informazioni si allega la locandina.
L'iscrizione all'evento è gratuita previa comunicazione tramite email a:
[email protected].
Siamo invitati a diffondere l'annuncio anche a tutti i professionisti del settore potenzialmente interessati.
Si segnala infine che è possibile consultare il sito
www.neuropsicologia-span.it.