Esteri

Lettera del Presidente sulle attività SAFE durante la pandemia da COVID-19

08 Ottobre 2020

Cari amici,

Siamo in tempi molto difficili. Non abbiamo mai visto una pandemia come questa che ha colpito la nostra vita quotidiana. Spero che voi e i vostri cari stiate bene e al sicuro. Vogliamo farvi sapere che SAFE è qui per voi e continua a lavorare nonostante tutti i problemi che ci circondano.

Mentre il COVID-19 è in prima linea nel nostro pensiero, l'ictus esiste ancora. Sappiamo che molti di voi saranno in prima linea nei servizi e vedranno l'impatto del COVID sulle persone che hanno sofferto di ictus. Vogliamo sentirvi, vogliamo sapere cosa sta succedendo ai sopravvissuti all'ictus nel vostro Paese, vogliamo sapere cosa sta succedendo alle vostre organizzazioni di supporto per l'ictus e vogliamo conoscere le vostre idee su come possiamo aiutare. Abbiamo inviato un sondaggio alle nostre organizzazioni associate che stiamo attualmente esaminando. 

Vedremo, quindi, come stanno le cose in tutta Europa e condivideremo queste informazioni per supportare gli altri.

Oltre a scoprire come il COVID-19 sta influenzando voi e il vostro Paese, SAFE deve anche adattare il suo lavoro per il 2020. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di incontrare i nostri membri attraverso i nostri consueti incontri regionali, ma siamo riusciti a ‘stare in piedi’, virtualmente, a giugno e torneremo a incontrarci a novembre. 

Abbiamo posticipato il lancio del nostro rapporto sull'onere economico dell'ictus fino al mese di novembre. 

L'Assemblea Generale SAFE si terrà a novembre di quest'anno e lo faremo virtualmente poiché non siamo in grado di riunirvi per un incontro faccia a faccia. 

Il nostro primo forum europeo sulla vita dopo l'ictus sarà spostato da novembre di quest'anno al 12 marzo 2021. Ci auguriamo di poter finanziare un rappresentante della vostra organizzazione e un terapista o infermiere del vostro paese, e di poter anche pagare la trasferta per altri delegati della vostra organizzazione. La conferenza sarà aperta in generale anche ai delegati interessati a migliorare i servizi di vita dopo l'ictus. 

Maggiori informazioni saranno fornite nella nostra prossima newsletter per i membri soci e vi aggiorneremo ulteriormente su date e orari esatti.

Tutti devono ancora capire bene quello che sta accadendo nel mondo in questo momento e tutti devono adattare rapidamente le loro vite su base giornaliera. 

Vorrei ringraziare tutti voi per tutto il lavoro eccezionale che state facendo. 

Vi auguro di continuare a stare bene e al sicuro, di fare il possibile per garantire la sopravvivenza e la sostenibilità della vostra organizzazione di supporto per l'ictus e speriamo di sentirci presto.

Con i migliori auguri,

Jon Barrick

Presidente

A nome del Consiglio di SAFE

ALICe

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco