Attività, notizie ed eventi Esteri

Premi e riconoscimenti per A.L.I.Ce. Italia ODV: un'estate di successi!

03 Luglio 2025

Le ultime settimane sono state ricche di soddisfazioni per la nostra Associazione, sia a livello nazionale che internazionale. Siamo felici di condividere con voi due importanti traguardi che premiano l’impegno quotidiano che mettiamo nella promozione della salute e nella prevenzione dell’ictus.

FAST Heroes Summit – Bucarest 2025

Si è concluso a Bucarest il FAST Heroes Summit, appuntamento annuale che riunisce tutte le agenzie di comunicazione impegnate nella promozione del progetto FAST Heroes nei rispettivi Paesi. Un’occasione di confronto, dialogo e condivisione di strumenti e strategie, con l’obiettivo comune di coinvolgere sempre più bambini in un’azione di sensibilizzazione capace di "salvare il mondo, un nonno alla volta!".

Durante la cerimonia dei FAST Heroes Awards, siamo orgogliosi di annunciare che Franco Groppali è stato premiato nella categoria Adult Advocate, un riconoscimento prestigioso e più che meritato per la sua instancabile dedizione, entusiasmo contagioso e determinazione nel diffondere il messaggio della prevenzione.

Secondo posto per la campagna "#sepotesseroparlare"

Un altro grande motivo di orgoglio è il secondo posto ottenuto nella categoria Comunicazione Istituzionale con la nostra campagna social "#sepotesseroparlare", lanciata ad aprile in occasione del Mese della Prevenzione. Il premio, assegnato nell’ambito della IX edizione de “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente”, è l’unico riconoscimento del settore in cui sono direttamente i medici a valutare e premiare i progetti che generano un reale impatto sulla salute pubblica.

Quest’anno hanno partecipato oltre 451.000 medici, con 6.721 progetti candidati e 87 finalisti: essere arrivati al secondo posto ci rende fieri e conferma la validità del nostro messaggio.

Un ringraziamento speciale va a Boehringer Ingelheim, che ha sostenuto la campagna con un contributo non condizionante, e che si dimostra sempre sensibile e attenta alle tematiche che ci stanno più a cuore.

Un sincero grazie va a tutti voi: per l’attenzione, la partecipazione e il sostegno continuo. I risultati raggiunti sono frutto anche della vostra fiducia e del vostro entusiasmo.

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco