Attività, notizie ed eventi

QUESTIONARIO ONLINE SULLE CADUTE NELLA POPOLAZIONE ANZIANA E NEI PAZIENTI AFFETTI DA PATOLOGIE NEUROLOGICHE

03 Agosto 2020

Riceviamo e volentieri condividiamo l’invito a partecipare alla compilazione del questionario online sulle cadute nella popolazione anziana e nei pazienti affetti da patologie neurologiche: un’importante iniziativa nata da un progetto di ricerca coordinato dall'Università di Genova assieme ad altri centri di ricerca italiani (elenco in prima pagina).

Di seguito una breve descrizione del progetto.

Lo scopo del questionario è di valutare l'impatto delle misure restrittive adottate per il contenimento della pandemia COVID-19 sugli episodi di caduta nelle persone anziane e nei pazienti con patologie neurologiche e di valutare se altri fattori, quali ansia e stress, possano aver in qualche modo contribuito ad una riduzione della ripresa delle normali attività della vita quotidiana nella popolazione anziana in Italia e in alcuni paesi europei.

Nell'ambito di questo studio, l’invito è quello di rispondere al questionario nel modo più accurato possibile, sia che si sia caduti sia che non si sia mai caduti. 

La partecipazione al questionario, la cui durata complessiva è di circa 15 minuti, è su base volontaria e la compilazione potrà essere interrotta in ogni momento.

I dati raccolti saranno trattati e archiviati in maniera rigorosamente anonima. 

Vi invitiamo a dare la massima visibilità e diffusione tra i vostri contatti a questo studio, che si concluderà il 30 settembre 2020.

Grazie!

NB: il questionario può essere compilato da più persone (ad esempio paziente e caregiver o marito e moglie) accedendo due volte allo stesso link ed è aperto anche a tutte le persone "adulte sane" oltre che agli anziani.

Per accedere al questionario cliccare su questo link:

 

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=g2_TbAIaLUSXLyZwy16bGrnd5EX17btHvfIJXP9uyShUMzU4Qk9ZVklXTk9UMDE2UE9RSUpINEZDMS4u

 

 

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco