Attività, notizie ed eventi
SAFE e Bayer HealthCare per unamaggior prevenzione dell'Ictus cerebrale
SAFE (Stroke Alliance for Europe) e Bayer HealthCare achiedono una maggior prevenzione sull'ictus, Bruxelles, 7 maggio 2013
05 Giugno 2013
Prima del "Giorno dedicato all'Agire per la Salute" (Move for Health Day, 10 maggio) e del "Giorno Europeo per la Consapevolezza dell'Ictus" (European Stroke Awareness Day, 14 maggio) la SAFE (Stroke Alliance for Europe) e la Bayer HealthCare hanno dichiarato congiuntamente con vigore che la società non può permettersi di non prevenire le malattie cardiovascolari. Quale causa numero uno al mondo di morte, le conseguienze della malattia cardiovascolare sono immense. Detta malattia non ha divisioni geografiche o di sesso o socioeconomiche, ha un impatto enorme sull'economia di una nazione e la sua prevenzione è ora riconosciuta come una urgente necessità per la salute pubblica. La malattia cardiovascolare è in aumento e ci si aspetta che causi 23,6 milioni di morti all'anno entro il 2030.
L'evento, avvenuto a Bruxelles il 7 maggio, è stato un grande successo, avendo Jon Barrick (Regno Unito) come mnoderatore e Kjetil Gaarder (Norvegia9 che ha presentato il punto di vista dei soravvissuti all'ictus.
La BayerHealthCare ha tenuto una conferenza stampa dìpo l'evento, con la partecipazione di 50 giornalisti stranieri.
Per saperne di pià per favore andarte sul sito della SAFE, http://www.safestroke.org/