Novità scientifiche

Un grande grazie agli Infermieri - Giornata Internazionale dell'Infermiere

15 Maggio 2020

Il 12 maggio 2020 si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, voluta fin dal 2000 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS); quest’anno si celebrano anche i 200 anni dalla nascita di Florence Nightingale, l’inglese considerata la pioniera dell’assistenza infermieristica moderna. 

Anche A.L.I.Ce. Italia Odv – associazione per la lotta all’ictus cerebrale – vuol sottolineare la grande professionalità, le competenze e l’umanità con cui gli Infermieri lavorano senza risparmiarsi mai, mettendo al centro della propria attività la salute dei pazienti e la sicurezza della comunità. 

Una professione, la loro, da sempre essenziale per il Servizio Sanitario Nazionale e per quelli Regionali che, in questo doloroso periodo di pandemia COVID-19, ha rivestito, come tutti purtroppo ben sappiamo, un ruolo particolarmente fondamentale per l’assistenza alle persone che ne sono state colpite.

Ed è per la riconoscenza e la profonda stima che abbiamo nei confronti degli Infermieri che vogliamo condividere il video realizzato per valorizzare il loro ruolo nella battaglia contro l’ictus cerebrale. Link al video

Un grande grazie agli Infermieri!

ALICe

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco