Esteri

World Stroke Organization: comunicazione del neoeletto Presidente Werner Hacke agli associati

02 Dicembre 2016

Cari Colleghi,

in questo 2016 abbiamo realizzato tanti obiettivi. Abbiamo avuto un grande successo al Congresso World Stroke a Hyderabad, in India, dove ho iniziato il mio viaggio come Presidente della WSO. Il tema  della campagna del 2016 è stato incentrato sulla sensibilizzazione del trattamento dell’ictus utilizzando lo slogan "Affrontiamo la realtà: l’ictus è curabile". Il “World Stroke Day” (La Giornata Mondiale dell’Ictus), che è il 29 ottobre di ogni anno, è stato un altro grande successo di quest'anno. Abbiamo puntato a intensificare la consapevolezza globale sull’ictus e il riconoscimento che, anche se l'ictus è un problema medico complesso, ci sono modi per ridurre in modo significativo il suo impatto. Abbiamo varato una tabella sulla qualità della cura dell’ictus per aiutare a fornire standardizzazioni e coerenza nella cura dell'ictus, cercando nelle raccomandazioni basate sull'evidenza. Si tratta di un documento fondamentale nella lotta contro l'ictus. (È possibile accedere al documento visitando il sito della World Stroke Organization oppure cliccando qui).
Abbiamo continuato a dare la priorità all’educazione sull’ictus, quest'anno aggiornando il nostro pluripremiato portale di e-learning - The World Stroke Academy - sotto la guida del Presidente eletto, Michael Brainin.

In termini di difesa globale, siamo orgogliosi di annunciare che quest'anno abbiamo aderito come affiliato formale al NCD Alliance (https://ncdalliance.org/).

Guardando verso il 2017, abbiamo una ricca agenda che include una nuova iniziativa di congressi regionali sull’ictus, partendo a Buenos Aires.

Contiamo sul vostro continuo sostegno e ringraziamo tutti i nostri soci”.

ALICe

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco