Se gli oggetti potessero parlare, ci avviserebbero.
Ma i segnali dell’ictus parlano già. Impara ad ascoltarli.
Ictus è un termine latino che letteralmente significa colpo (in inglese stroke). In Medicina indica un danno cerebrale persistente dovuto a cause vascolari.
A.L.I.Ce. Italia Odv sostiene la campagna didattica internazionale rivolta ai bambini delle scuole primarie per aumentare la conoscenza dei sintomi dell’ictus e ribadire l’importanza di un intervento tempestivo
Aprile è il mese della prevenzione e A.L.I.Ce. Italia Odv – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale – lancia una nuova campagna di sensibilizzazione nazionale con il contributo non condizionante di Boehringer Ingelheim, per accendere i riflettori su una delle principali cause di disabilità e morte in Italia: l’ictus cerebrale.
Martedì 21 ottobre al Ministero della Salute un incontro pubblico promosso dal Patto per un Nuovo Welfare
Roma, 8 settembre 2025 – In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che si celebra oggi 8 settembre, A.L.I.Ce. Italia ODV (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale) aderisce con convinzione a questo appuntamento promosso a livello globale, ribadendo ancora una volta quanto sia centrale il ruolo del fisioterapista nel percorso di recupero delle persone colpite da ictus cerebrale.
A.L.I.Ce. Italia ODV va in pausa per la chiusura estiva. Torneremo presto, carichi di nuove iniziative e progetti per la prevenzione dell’ictus.
Per diventare socio è sufficiente contattare direttamente l’Associazione più vicina - regionale, provinciale o sezione - per ottenere informazioni sulle modalità e le procedure associative.
Scopri di più
Le due forme principali per contribuire al sostenimento di A.L.I.Ce. Italia sono attraverso il 5 per mille e la donazione liberale con bonifico bancario.
Scopri di più